«

»

Stampa Articolo

A2 – La giovane Di Basilio al trofeo Delle Regioni, la prima squadra attende la capolista

Di Basilio Maria Vittoria

Di Basilio Maria Vittoria, convocata con la rappresentativa del Lazio per il Trofeo delle Regioni, categoria under 15, si è ben comportata in un torneo, disputatosi a Tolentino dal 12 al 15 aprile, ottenendo un buon secondo posto dietro alla forte rappresentativa della Liguria.

La prima squadra intanto, approfittando della sosta Pasquale, si è ben allenata, in vista dell’incontro di domenica contro la capolista F&D H2O Velletri.
Incontro al “vertice” per la Cosernuoto Metà, contro una squadra che ha saputo costruire una stagione da favola, meritatamente in vetta alla classifica sin dalla prima giornata, unica sconfitta, quella rimediata contro l’Acquachiara appena due giornate fa.
All’andata, a Velletri, fu un bruciante 14-7 anche se maturato nell’ultimo tempo, quando le Veliterne rifilarono un 7 a 2 di parziale, fino al terzo si era assistito ad una partita sostanzialmente equilibrata.
Sulla carta l’incontro sembra scontato, la Cosernuoto occupa l’ultimo posto in classifica con appena 4 punti all’attivo ma, le “Coserine” hanno bisogno di punti, stanno attraversando un buon momento di forma, a Napoli, contro l’Acquachiara hanno venduto cara la pelle e sono state sopraffatte non solo dalla bravura dell’avversario ma anche e soprattutto da una conduzione arbitrale non proprio impeccabile.
D’altro canto l’F&D ha bisogno di vincere per mantenere il primato in classifica, sicuramente si assisterà ad una bella partita.

La Coser dovrà fare a meno di Barbara Mameli a causa della squalifica rimediata contro l’Acquachiara, per il resto tutte abili e arruolate, mister Del Duca ha preparato bene la partita, con la consapevolezza che questa fase finale del campionato risulterà decisiva per le sorti della squadra, in caso di vittoria si aprirebbe più di uno spiraglio in chiave salvezza.

Arbitrerà l’incontro la sig.ra Nicolosi Giuliana

 

MT

Permalink link a questo articolo: http://cosernuoto.it/a2-la-giovane-di-basilio-al-trofeo-delle-regioni-la-prima-squadra-attende-la-capolista/