«

»

Stampa Articolo

A2 – Partenza con il botto per la Cosernuoto Metà supermercati

teatro-traiano

Domenica 22 doppio appuntamento per la Cosernuoto Civitavecchia, alle 12:00 debutto in campionato contro un temibile 3T Sporting Club Frascati, alle 17:30 Gran Galà degli Sport Acquatici con l’ormai tradizionale Caimano d’oro.
Come sempre saranno due i premiati, uno per il nuoto e uno per la pallanuoto, molti gli ospiti d’eccezione, a far da cornice lo splendido teatro Traiano di Civitavecchia.
Giornata impegnativa e densa di emozioni, per quanto riguarda il lato sportivo c’è molta attesa per il debutto di una Coser che dovrà affrontare un campionato impegnativo come non mai, in un girone, quello Sud, orfano della quotata Roma Racing che, con la rinuncia, ha prodotto l’effetto di rinforzare le squadre romane tra cui, non ultima, la 3T Frascati.
cosernuoto
D’altro canto la Coser, dopo aver perso una pedina importante come Martina Mangiola, ha potuto recuperare Venere Tortora, tornata in gran forma dopo lo stop forzato della passata stagione e, un’altra mancina di lusso, Barbara Mameli, assente ormai da tre stagioni ma che sta riassumendo una buona condizione fisica senza parlare del portiere Sofia Caricaterra tornata in sede dopo il temporaneo prestito alla Roma WP.
Atteso anche il debutto del nuovo allenatore Marcello Del Duca che, dopo aver raccolto il testimone dal dimissionario Fabio Cattaneo, ha iniziato a lavorare secondo le sue metodologie cercando di trasmettere alla squadra il proprio “credo” pallanuotistico.
Da questa stagione ci si attende molto dalle più giovani che avranno sicuramente molto spazio in acqua, come al solito, il successo dipenderà  proprio da loro, dalla capacità di apprendere in fretta, di integrarsi con le compagne più esperte.
Potrebbe essere anche l’anno della consacrazione di atlete giovani ma già “veterane”, Sartorelli,  Coleine, Regoli, Luciani e Rosati fra tutte, hanno tutte le carte in regola per fare bene, anche da loro ci si attende molto.
Le altre come Fraticelli, Cicoria, Pipponzi, tra l’altro tra le più in forma del momento, rappresentano una garanzia, hanno solo il compito di confermarsi.

Permalink link a questo articolo: http://cosernuoto.it/a2-partenza-con-il-botto-per-la-cosernuoto-meta-supermercati/