«

»

Stampa Articolo

Serie B – La Cosernuoto raggiunge la vetta della classifica

coser-pre partita

Cosernuoto costretta a partire senza Pipponzi colpita nella notte da un improvviso attacco influenzale, con mister Del Duca obbligato a rivedere la difesa.
In formazione due giovanissime esordienti classe 2004, Aurora Braccini e Giulia Pergolesi che hanno così trovato il modo di assaporare il clima della prima squadra.
Purtroppo, anche in quest’occasione la Coser doveva confrontarsi in una vasca dalle misure irregolari, stretta e dal fondale basso in un lato del campo con le atlete a fare le belle statuine.
Questo è un discorso infinito, per il bene della pallanuoto si può anche accettare di “giocare” in questi campi ma, il buon senso (ed anche il regolamento) dice che non si possono effettuare tiri in porta saltando e, in ogni caso gli arbitri hanno l’obbligo di tutelare la difesa e non l’attacco la dove i piedi poggiano in terra.
La partita non è mai stata messa in discussione, la Coser riusciva a portarsi sul 6 a 1 senza problemi di sorta ma, di sicuro, in un campo regolare il maggior tasso tecnico delle Coserine avrebbe avuto maggior peso e risalto.
Ancora una volta mattatrice dell’incontro capitan Cicoria con 5 reti all’attivo seguita dalla sempre presente Rastelli con 3 reti.
Molto bene Scifoni costretta a subire una marcatura pesante dalle varie maratonete che si sono succedute “sopra” di lei.
Con questa vittoria la Coser aggancia al primo posto i Castelli Romani oggi sconfitti in casa dallo Splash Latina.

 

3T SPORTING CLUB – COSERNUOTO META' 7 – 10  (1-3;1-3;2-1;3-3)

3T SPORTING CLUB: Elena, De Liberato, Ceracchi 1, Gabrielli, Fonticoli 2, Mastrandrea, Benedetti 1, Nitto 3, Di Giacomo, Mastrogiuseppe, Di Ruzza, Savastano, Giubilato. TPV:

COSERNUOTO META': Caricaterra, Pergolesi, Capparella, Cicognani 1, Rastelli 3, Braccini, Fanisio, Regoli 1, Scifoni, Foschi, Cicoria 5, Di Basilio, Bottiglieri. TPV: Del Duca Marcello

Arbitro: sig. Cantini Claudio
Superiorità: 3T SPORTING CLUB 2/8 + 0/0 TR; COSERNUOTO META' 4/5 + 0/0 TR
Usciti per limite di falli: Nessuno
Sequenza: 0-1,1-1,1-6,2-6,2-7,4-7,4-8,5-8,5-10,7-10
Note: 40 spettatori

 

MT

Permalink link a questo articolo: http://cosernuoto.it/serie-b-la-cosernuoto-raggiunge-la-vetta-della-classifica/