«

»

Stampa Articolo

Serie B – Un’ottima Coser si impone alla “giovane” Roma Vis Nova

pipponzi-scifoni-in allenamento

Oggi, in acqua, è entrata una squadra quadrata, ordinata e disciplinata, disposta a ben figurare, con la testa rivolta più al bel gioco che al punteggio finale, gara eccellente che ha messo in mostra una buona preparazione atletica oltre che un’eccellente organizzazione di gioco. E’ stata la giornata di Cicoria, imprendibile per tutto l’incontro, una prestazione al top che le ha consentito anche di realizzare ben 5 reti.
Perfetta la gara di Pipponzi, dominatrice della difesa ben sostenuta da Rastelli, Cicognani, Regoli e Fanisio che, a turno, sono riuscite a filtrare gli attacchi delle avversarie.
Scifoni, al centro, lavorando sodo, è riuscita a conquistare tanti falli ed a realizzare una doppietta personale.
Caricaterra ha mantenuto inviolata la porta prima di lasciare il passo, a metà dell’ultima frazione di gioco, alla giovanissima Bottiglieri consentendole di debuttare tra i pali.
Le più giovani, quando impiegate, hanno dimostrato di sapersi inserire negli schemi imposti da Del Duca, oggi molto attento a far ruotare tutto l’organico a disposizione.
La prossima domenica si giocherà a Civitavecchia, un debutto casalingo insolito per quanto riguarda l’orario, si giocherà alle 9.30 causa concomitanza con altra manifestazione natatoria in programma allo stadio del nuoto Marco Galli, avversaria di turno l’Olgiata attualmente ferma a zero punti.

 

ROMA VIS NOVA – COSERNUOTO META’ 2 – 9  (0-4;0-3;0-2;2-0)

ROMA VIS NOVA: Morabito, Fraschetti, Del Mastro, Cimalacqua, De Acutis, Pinci 1, Boldrini, Calderoni, Brandani 1, Pecchioli, Gilara, Lomonte, Lancelotti. TPV: Muccio Flavia

COSERNUOTO: Caricaterra, Pipponzi 1, Capparella, Cicognani, Rastelli 1, Sacco, Fanisio, Regoli, Scifoni 2, Camboni, Cicoria 5 (1R), Di Basilio, Bottiglieri. TPV: Del Duca Marcello

Arbitro: sig. Ibba Giuseppe
Superiorità: ROMA VIS NOVA 2/4 + 0/0 TR; COSERNUOTO 3/4 + 1/1 TR
Usciti per limite di falli: Nessuno
Sequenza: 0-9,2-9
Note: 150 spettatori

 

Nella foto Pipponzi e Scifoni in allenamento

 

MT

Permalink link a questo articolo: http://cosernuoto.it/serie-b-unottima-coser-si-impone-alla-giovane-roma-vis-nova/